Loading...

  • Chi Siamo

    6D3A6952

    Eurotre

    EUROTRE SRL è una società italiana, controllata da CER INDUSTRIA SRL (società del GRUPPO SAPIO), che opera nel settore della produzione e commercializzazione di recipienti a pressione non ricaricabili per gas compressi e liquefatti, con sede a Castelnovo di Sotto in Provincia di Reggio Emilia.
    I prodotti EUROTRE, grazie alla loro versatilità ed affidabilità, oggi vengono impiegati con successo nei contesti più svariati, in primis nel settore della saldatura, ma anche nei settori alimentare ed acquariologia.
    EUROTRE SRL vanta tra le sue consociate la società ARGON SRL specializzata inoltre nella produzione di bombole monouso contenenti OSSIGENO MEDICINALE.
    Il materiale impiegato per i recipienti a pressione è interamente di origine italiana certificato nelle diverse fasi di lavorazione.
    EUROTRE esegue al suo interno il processo di saldatura dei componenti con impianti automatici fino ad ottenere la realizzazione del recipiente, comunemente denominato bombola.
    La produzione avviene in linea mediante l’impiego di robot di elevata capacità produttiva in grado di realizzare in totale autonomia i recipienti che vengono poi collocati sul mercato mondiale.
    EUROTRE possiede al suo interno un moderno sistema completamente automatizzato per effettuare la prova di pressione idraulica sul 100% delle bombole prodotte. Tale sistema ha garantito, in oltre 30 anni di attività e decine di milioni di bombole costruite, elevatissimi standard di qualità e sicurezza.
    EUROTRE SRL è in grado di fornire recipienti a pressione NON RICARICABILI con capacità variabile da 580 ml a 2200 ml.

    NB7A4724

    Eurotre nel mondo

    Grazie alla loro versatilità ed affidabilità, i prodotti EUROTRE ed ARGON trovano, con successo, applicazione in diversi settori: nel settore della saldatura per hobbistica e professionale, nel settore degli acquari nel settore alimentare (per acqua, bibite, birra, vino…). ARGON SRL e’ inoltre specializzata nella produzione di bombole per ossigeno medicinale, bombole di elio per palloncini e bombole di azoto.
    Diversi altri impieghi sono in corso di valutazione.
    Le dimensioni medio-piccole consentono ad EUROTRE e ad ARGON di assecondare, seguire e sperimentare le richieste piu’ disparate, sia a livello di personalizzazioni che di diverse tipologie applicative.

    NB7A4782

    Sicurezza ed affidabilità

    In oltre 30 anni di attività e con decine di milioni di bombole realizzate e vendute sino sono raggiunti elevatissimi standard di sicurezza, per garantire la massima tranquillità dell’utilizzatore e di quanti nel mondo si affidano ai prodotti EUROTRE e ARGON.

    – Produzione e Materiali
    L’intera produzione dei recipienti a pressione (dall’acquisto e stoccaggio di materie prime, saldatura, collaudi, prove di scoppio, valvolatura e riempimento) sino al loro imballaggio viene svolta nelle sedi di EUROTRE SRL ed ARGON SRL site entrambi nella provincia di Reggio Emilia.
    Il materiale impiegato è interamente di origine italiana ed assolutamente conforme a quanto prescritto dalla normativa europea vigente.
    Il processo di saldatura dei componenti avviene internamente e mediante impianti automatici delle migliori marche. La produzione in linea utilizza robot di ultima generazione ad elevata capacità produttiva, in grado di realizzare in assoluta autonomia la produzione totale.

    – Collaudi
    Al fine di garantire la sicurezza degli operatori , le norme costruttive prevedono che le bombole vengano sottoposte ad una prova di pressione idraulica che varia in funzione al tipo di gas contenuto; questo perché una elevata pressione interna, influenzata da variazioni della temperatura esterna, potrebbe costituire un importante elemento di rischio . Ogni bombola prodotta viene sottoposta ad un rigoroso test di pressione idraulica tramite un sistema completamente automatizzato. Per garantire la totale affidabilità del prodotto, si effettuano quotidianamente a campione test di resistenza allo scoppio.

    – Tracciabilità
    Un efficiente ed ormai consolidato sistema di tracciabilità permette (tramite numero di matricola e mese /anno di produzione impressi sull’etichetta) di risalire velocemente a ciascun componente nonché alle attrezzature e personale impiegato per la produzione di ogni singola bombola.

    – Certificazioni
    Tutte le bombole EUROTRE SRL sono progettate e fabbricate in ottemperanza alla Direttiva 2010/35/UE (T-Ped) secondo i disposti della norma EN ISO 11118:2015 oppure delle norme ISO 11118:1999 + ISO 13340:2001, certificate da TÜV SÜD Industrie Service GmbH (Organismo Notificato 0036).
    La sorveglianza delle fabbricazione e i controlli e prove iniziali sono effettuate dal Servizio Interno di Ispezione (IS) autorizzato da TÜV SÜD Industrie Service GmbH.

    Per ogni lotto di fabbricazione  viene emesso un  certificato scritto di conformità della fabbricazione e ogni singolo recipiente riporta il marchio depositato del Fabbricante e il numero del lotto di riferimento

    Tutte le bombole sono equipaggiate con valvola munita di dispositivo anti ricarica e con sistema di chiusura indipendente dalla pressione, così come prescritto dalle norme di fabbricazione.