EUROTRE

Qualità ed affidabilità da oltre quarant'anni

Menu

Chi siamo

EUROTRE è una società Italiana, fondata nel 1977 in provincia di Reggio Emilia, dal 2015 controllata da CER INDUSTRIA SRL (società del GRUPPO SAPIO).
EUROTRE opera nel settore della produzione e commercializzazione di recipienti a pressione non ricaricabili per gas compressi e liquefatti, con sede a Castelnovo di Sotto in Provincia di Reggio Emilia. EUROTRE vanta tra le sue consociate la società ARGON specializzata nella produzione di bombole destinate all'uso industriale e medicale.
Nate come aziende familiari, EUROTRE e ARGON hanno uno stabilimento produttivo di oltre 6.000 metri quadrati e contano più di 50 dipendenti.
Tutte le materie prime e i semilavorati utilizzati per la fabbricazione dei recipienti a pressione sono interamente di origine italiana, controllati e certificati nelle diverse fasi di lavorazione.
EUROTRE esegue al suo interno tutti i processi di lavorazione grazie ad impianti tecnologicamente molto avanzati e grazie a un alto livello di automazione.
Varie fasi di lavorazione avvengono mediante l’impiego di robot di elevata capacità produttiva, in grado di realizzare in totale autonomia e sicurezza più di un milione e mezzo di recipienti all'anno che vengono poi venduti in tutto il mondo.
EUROTRE è in grado di fornire recipienti a pressione non ricaricabili per svariati settori e di capacità variabile da 0,5 a 2,5 litri.

 

Eurotre nel mondo

EUROTRE e ARGON esportano i propri prodotti in tutto il mondo. Oltre a Europa, Australia, Nuova Zelanda, Sud America, recentemente EUROTRE ha ottenuto la certificazione dei propri prodotti per il mercato degli Stati Uniti e Canada.

Sicurezza ed affidabilità

Ogni bombola prodotta viene sottoposta ad un rigoroso test di pressione idraulica e di resistenza allo scoppio tramite un sistema automatizzato. Un efficiente e consolidato sistema di tracciabilità permette, inoltre, di risalire a ciascun componente, alle attrezzature e al personale impiegato per la produzione di ogni singola bombola.

Le certificazioni

In 40 anni di attività e con decine di milioni di bombole realizzate e vendute, EUROTRE ha raggiunto elevatissimi standard di affidabilità e sicurezza.

I prodotti EUROTRE sono frutto dell’innovazione, della progettazione e dello sviluppo condotto sulla base delle esperienze interne e di un attento esame delle esigenze del mercato; ciò ha consentito alla nostra azienda di essere leader nel panorama nazionale ed internazionale nei settori in cui opera.
EUROTRE ha progressivamente sviluppato la propria struttura organizzativa e produttiva certificando tutte le fasi principali della propria attività e sottoponendo tutti i processi critici alle verifiche di importanti enti certificatori internazionali.
EUROTRE ricerca il continuo miglioramento dei propri processi produttivi per adeguarli all'evoluzione tecnologica e alle nuove esigenze richieste dal mercato: si impegna ogni giorno nel consolidare e sviluppare la propria affermazione nel settore.
Ciò si traduce in una garanzia di conformità a tutti i requisiti e a tutte le normative, in una sempre più elevata affidabilità dei nostri prodotti e dei nostri servizi e, quindi, in una consolidata soddisfazione dei nostri Clienti.

Il gruppo CER

Nel 1975 nasce il Consorzio Emiliano Gas Tecnici, un progetto voluto e sostenuto da un gruppo di artigiani, che pose le prime basi per la nascita dell’attuale gruppo CER. L’altissima qualità della produzione e la convenienza delle condizioni di fornitura hanno ben presto permesso al Consorzio, soltanto cinque anni dopo la sua fondazione, di entrare nel settore ospedaliero di cui diventa il maggiore fornitore in Emilia-Romagna, garantendosi le forniture di numerose USL e strutture di cura fra cui gli Ospedali S. Orsola e Malpighi, gli Istituti Ortopedici Rizzoli, i policlinici di Modena, Reggio Emilia, Ferrara e altre decine di ospedali. Nel 1985 nasce lo stabilimento a Calderara di Reno, negli anni costantemente aggiornato ed ampliato ed oggi riconosciuto come uno tra i migliori in Italia.