Chi
siamo

EUROTRE è una società Italiana, fondata nel 1977 in provincia di Reggio Emilia, dal 2015 controllata da CER INDUSTRIA SRL (società del GRUPPO SAPIO). EUROTRE opera nel settore della produzione e commercializzazione di recipienti a pressione non ricaricabili per gas compressi e liquefatti, con sede a Castelnovo di Sotto in Provincia di Reggio Emilia.

Carmen Chiara
Panzeri


Chairman

Maurizio
Rizzi


CEO – Chief Executive Officer

Lara
Mordacci


CMO – Chief Marketing Officer

Dott. Claudio
Cocconi


Sales manager Europe

Ing. Mirco
Marastoni


Chief technical engineer

Lidia
Bocceda


Supply Chain Manager

Dott.ssa Valentina
Ferrari


CCO – Chief Compliance Officer Quality Assurance and Regulatory Affairs

Paolo
Bellagamba


Production Manager

Simona
Catellani


Accountant Head executive

Martina
Salsi


Accountant office

Sara
Trivisonno


Accountant office

Nata come azienda familiare, EUROTRE oggi ha uno stabilimento produttivo di oltre 6.000 metri quadrati e più di 80 dipendenti. Tutte le materie prime e i semilavorati utilizzati per la fabbricazione dei recipienti a pressione sono interamente di origine italiana, controllati e certificati nelle diverse fasi di lavorazione.

EUROTRE esegue al suo interno tutti i processi di lavorazione grazie ad impianti automatici tecnologicamente molto avanzati. Varie fasi di lavorazione avvengono mediante l’impiego di robot ad elevata capacità produttiva, in grado di realizzare in totale autonomia e sicurezza più di 2 milioni di recipienti all’anno che vengono venduti in tutto il mondo.

EUROTRE è in grado di fornire recipienti a pressione non ricaricabili per svariati settori e di capacità variabile da 0,5 a 2,5 litri.

Il nostro Codice Etico ci guida quotidianamente in tutte le decisioni gestionali, produttive e commerciali, nei rapporti verso i dipendenti, verso i clienti e nelle attività azionarie. Uno strumento semplice ed efficace, a disposizione di tutti, che ritrae in modo chiaro i principi che definiscono chi siamo e come ci muoviamo. Crediamo nel rispetto dell’ecosistema e per questo ci impegniamo nel risparmio energetico, nella salvaguardia ambientale, nello sviluppo compatibile. Siamo convinti che il nostro sviluppo cresca di pari passo con l’integrazione nella vita sociale del Paese.

Eurotre
nel mondo

EUROTRE esporta i propri prodotti in tutto il mondo. Oltre a Europa, Australia, Nuova Zelanda, Sud America, recentemente EUROTRE ha ottenuto la certificazione dei propri prodotti per il mercato del Nord America, Stati Uniti e Canada. Dal 2020 Eurotre controlla al 100% Eurotre Usa Inc. società americana con sede in New Jersey che si occupa delle vendite e dello sviluppo del mercato Nord Americano.

Il gruppo

Nel 1975 nasce in Emilia-Romagna il Consorzio Emiliano Gas Tecnici, un progetto voluto e sostenuto da un gruppo di imprenditori e artigiani, che pose le prime basi per la nascita dell’attuale gruppo CER. L’altissima qualità della produzione e la convenienza delle condizioni di fornitura hanno ben presto permesso al Consorzio, soltanto cinque anni dopo la sua fondazione, di entrare nel settore ospedaliero di cui diventa il maggiore fornitore in Emilia-Romagna, garantendosi le forniture di numerose USL e strutture di cura fra cui gli Ospedali S. Orsola e Malpighi di Bologna, gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna, i policlinici di Modena, Reggio Emilia, Ferrara e altre decine di ospedali. Nel 1985 nasce lo stabilimento a Calderara di Reno in provincia di Bologna, negli anni costantemente aggiornato ed ampliato ed oggi riconosciuto come uno tra i migliori in Italia. Per gestire meglio questo sviluppo, negli anni 90 il Consorzio costituisce due società Cer Medical e Cer Industria, società di emanazione del Consorzio stesso, che alla fine degli anni 90 diventano del gruppo Sapio. Oggi Cer Industria controlla il 100% di Eurotre.

Partners

www.cerindustria.it

www.sapio.it